lunedì 12 novembre 2007

8^ di campionato - Indecifrabili!!!!




10/11 - BRITISH - ITALMARMITTE: 0 - 3
Commento:
Ritorno al passato; dopo le ultime due incoraggianti prestazioni, si è ripiombati nel nulla.
Non è dato sapere il motivo , ma siamo entrati in campo molli – ovviamente con poche eccezioni - Contro una bella squadra che oltre a saper giocare, mena pure, la frittata è fatta. Il solo mezzo tiro in porta fatto nel primo tempo è lo specchio della nostra scialba partita.
Oggi si è fatto un passo indietro, con la speranza che sia solo la un spiacevole parentesi.
Non dovevamo esaltarci prima , non dobbiamo deprimerci ora, sabato abbiamo ancora un incontro proibitivo contro la MASTERFORM e solo la nostra testa può aiutarci, perché credo che non si può diventare a giorni alterni bravi o bidoni. Il termometro di questo calo è dovuto anche agli spiacevoli episodi avvenuti durante la partita tra NOI giocatori, le poche energie fisiche e mentali sono state per lo più impegnate nel rimproverare il compagno o per mandarlo a quel paese, cosa che non succedeva da un bel po’ ( almeno non in questi modi sgradevoli). Diamoci tutti una regolata , chi va in mezzo al campo e chi ci guida da fuori.
Per il Mister capitolo a parte: quella di Sabato per lui era una partita molto particolare, giocava contro la sua ex squadra e ci teneva tantissimo a dimostrare che i suoi “ragazzi non erano da meno” allo Squadrone dell’Italmarmitte in virtù anche della buona reputazione acquistata dopo la brillante prestazione con la capolista. Effettivamente lui non era quello di sempre, poco reattivo in panchina , in confusione sulle sostituzioni, poco presente là dove occorreva dare un segno di fermezza con quei giocatori che in campo parlavano molto e giocavano meno- (cosa promessa sin dal primo minuto dell’inizio di questa nuova avventura)-.
VABBE’ è andato tutto storto mettiamoci un pietra sopra e passiamo avanti, sabato c’è da dimostrare……………..molto.
PAGELLE:

1 D'ARCANGELO Marcello: Voto 5.5 forse con po’ di colpa sul terzo, dico forse- sul rigore non si è visto il Marcello reattivo del precedente penalty -
2 PERETTO Alessio: Voto 6 come tutta la difesa tiene svolge con attenzione il suo compitino, poco sfruttatati le sue sovrapposizioni, non per colpa sua ovviamente
5 FORMUSO Francesco: Voto 5,5 non è sicuramente il miglior Ciccio, poco attento nel mantenere la posizione, per il resto solita forza fisica e cuore
6 NOTORIO Luca: Voto 7 gesto esemplare è rimasto in panchina a disposizione per eventuali bisogni, nonostante la caviglia gonfia.
7 CAPILLI Lello: Voto 5 - esce per un brutto fallo , fino a quel momento ancora inconcludente come tutta la squadra
10 DE GIORGIO Fabio: Voto 5.5 non è il fabio della precedente partita…..altro non dico
11 OCCHINEGRO Fabio: Voto 5 gioca con l’evidente paura di farsi male, visto gli imminenti impegni
72 ZOTTINO Francesco: Voto 7 nonostante il turno di sera rimane in panchina a disposizione.
13 VIOLANTE Paolo: Voto 8 per i soliti motivi di cui alla prima pagella
15 LOPERFIDO Gianluca: Voto 6 il solito combattente - con il giallo del rigore, lui giura di non averlo dato , il calcio, fatto sta che l’avversario era per terra, va bene comunque!!!!
16 SICILIANO Claudio: Voto 6 “vedi Alessio” come al solito sicuro al centro della difesa.
17 PULPITO Francesco Paolo: Voto 6 gran bella prestazione sul centravanti avversario, sfortunato a chiedere di persona la sostituzione al "MISTER confuso"
18 SCHINAIA Luigi : Voto 5 anche per la testardaggine a voler giocare a tutti i costi nonostante il piccolo problema alla coscia, che a fine partita con l’affaticamento è rispuntato. Si prevede un pò di stop. Ostinato…………e non solo
22 RICCHIUTI Luca: Voto 5,5 non brilla come al solito, in linea con tutta la squadra
23 BOSA Giuseppe: Voto 5 , alla sua età io gi avversari li mangiavo a morsi,
dov’è la grinta ????
24 RAIA Matteo: Voto 5 , oggi ZIZOU non c’era, vedendo il bicchiere mezzo pieno, meglio oggi dove tutta la squadra era latitante che magari nelle prossime partite quando può darci lo spunto vincente che è nei suoi piedi.

All. SPATARO Cataldo: Voto 5, ASSENTE!!

n.b. il 4 in pagella è previsto solo per gravi mancanze, per il solo fatto che comunque si è sempre tutti lì presenti anche ad orari impossibili come quello di sabato scorso è gia degno di considerazione.

7 commenti:

Claudio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Claudio ha detto...

Io voglio esprimere il mio parere senza fare allusioni e polemiche con nessuno perchè altrimenti queste "poche" righe non servirebbero a nulla..
Io penso che una squadra con 5 punti in classifica sia una squadra che ha ancora tutto da dimostrare! è questa quella che deve essere la nostra forza!
Dovremmo arrivare anche con il cuore dove non arriviamo con i piedi (vedi lo scontro con la capolista).
A me piacerebbe che ognuno di noi ritrovasse quel senso di orgoglio PERSONALE prima di tutto!
La grinta di un gruppo è fatta anche dal singolo giocatore che lotta per un obiettivo comune!
La concentrazione deriva dalla voglia, dalla volontà di arrivare ad uno scopo! ora come ora è quello che dobbiamo trovare (anche più di uno). Personalmente il primo a cui penso è quello di non perdere la faccia con squadre che magari valgono meno di noi.. iniziamo a lottare per questo... è un primo passo...
incominciamo ad essere uniti per uno scopo... ma facciamolo davvero... il che significa farsi 40 metri di corsa perchè un altro di noi è in ritardo... significa inseguire l'uomo che ci ha passato.. significa non arrendersi finchè non abbiamo recuperato la palla, significa anche chiedere il cambio quando uno di noi in panchina può dare qualcosa in più di noi che magari abbiamo dato tutto molto fino a quel momento..

Meh.. avast.. se nò sembro troppo serio...

Anonimo ha detto...

datemi 22 claudio!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

TUTTI PAZZI PER CLAUDIO!

Anonimo ha detto...

ragazzi no a post anonimi!!!!!!!!!!! vi cancello!!!!

Anonimo ha detto...

allora ? oggi abbiamo la possibilità di dimostrare che non siamo una squadra che resterà a guardare il campionato uisp ! non importa il risultato non giochiamo per vincere poi vedremo ........ ma dal campo voglio uscire con i miei compagni consapevoli di aver dato il massimo. ps.se con noi esce anche il mister e meglio !

Anonimo ha detto...

SCUSATE VOLEVO SCRIVERE "NOI" GIOCHIAMO PER VINCERE MA QUI NON C'è IL T9.............