domenica 10 febbraio 2008

CHE BRUTTA GIORNATA!!!!!

ITALIANA SISTEMI - BRITISH : 4 - 2

Che brutta giornata, è andata tutto storto, la squadra decimata dagli infortuni di Andrey e Marco CIACCIA, dalla febbre di Luca Notorio, dagli impegni di lavoro di Peppeniello e CICCIO FORMUSO, dal Capitano in pausa di riflessione....................l'arbitro non proprio "In forma" ma sopratutto la nostra assoluta mancanza..... Il tutto concretizzatosi con una brutta sconfitta con l'Utima in classifica che ora ci è sotto di 3 punti con una gara da recuperare. Non è dato sapere dove eravamo , se siamo scesi in campo ......o forse si , verso le 16.45 una capatina sul verde??? prato di Castellaneta l'abbiamo fatta, ma ovvio era troppo tardi. Cerchiamo di rimuovere del tutto questa scampagnata (con doccia fredda finale) in quel di Castellaneta, Cerchiamo di rimuovere tutti gli scatti d'ira (pochi ad essere sincero) del dopo partita, Cerchiamo di rimuovere il comportamento di chi ci guida a bordo campo, certe volte assillante fino a farti innervosire (nota: sono intervenuto sull'argomento per farglielo notare ed ha ammesso la troppa foga e ansia che avvolte inconsapevolmente trasmette- fa ammenda!!) Cerchiamo di dimenticare le 4 pappine che solo le grosse squadre ci avevano rifilato.........Voglio e devo credere che siamo quelli dell'inizo del girone d'andata e non di questa gita fuori porta........le squadre che inseguiamo sono ancora li a pochi punti, certo abbiamo una giornata in meno per recuperare, ma non dobbiamo abbatterci e arrenderci......altrimenti possiamo finirla qui!!!!! anzi invece di dire Cerchiamo sarebbe meglio dire DOBBIAMO
Nota agrodolce la presenza del Capitano in borghese...........a tutti e dico tutti nei commenti dopo partita è dispiaciuto vederlo comunque a bordo campo senza divisa d'ordinanza.......sono sicuro che anche lui non avrà passato un pomeriggio rilassato al di là del risultato sul campo, come sono altrettanto sicuro che si è reso conto che pur pranzando regolarmente con i suoi cari e senza fare troppi salti mortali è riuscito ad essere sul Campo (non certo dietro casa) prima di tanti compagni di squadra,............quindi mio caro CAPITANO ti dico altrettanto SERENAMENTE sabato a prescindere se vieni impiegato o meno , fai tutte le tue cose con calma, e poi rimettiti le scarpe con i tacchetti i pantaloncini la maglia e la fascia di Capitano .......ti vogliamo nello spogliatoio!!!!!-

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro presidente...forse sarebbe bene fare anche un' analisi " tattica " delle gare su questo blog...che ne dici? Non parlo di pagelle o simili ma solo di una disamina di cio' che accade in campo...così giusto per migliorarsi.

Anonimo ha detto...

Preciso che il mio non è stato uno scatto d'ira ma l'unico commento che la partita mi ha concesso siamo scesi in campo senza grinta arrivavamo sempre dopo sulla palla senza contare che non si fanno contrasti ma ripeto non mi sono escluso da questo commento ora non spetta a me trovare l'origine del problema ,sicuramente ognuno di noi ha una teoria ma a noi serve la pratica ,dice bene Matteo analizziamo per migliorare senza critiche , ma facciamo qualcosa .

CECIL FRUIT F.C. ha detto...

non credo di aver criticato qualcuno dei componenti della squadra, di quelli scesi in campo, perchè sabato era un problema solo mentale di approccio alla partita, e siccome ero in campo ho notato che l'impegno e l'orgoglio per non farsi sotterrare di reti c'è stato da parte di tutti, e ciò che dico è dimostrato che sul 4 a 0 si continuava ad attaccare almeno per salvare la faccia. Effettivamente quello di g.luca non è scatto d'ira la prox volta pondererò meglio i vocaboli........mi tocca anche questo!!!!

Anonimo ha detto...

Credo che lo stop di sabato sia dovuto più ad una cattiva organizzazione che a mancanza di grinta. Mancavano certi giocatori nei ruoli cardine, si poteva ( forse ) disporre la squadra in maniera divera. Credo che gli avvesari fossero più dinamici sulla mediana ed è per questo che erano sempre in aticipo sui palloni vaganti. Mancava un regista " vero " davanti alla difesa e questo ha determinato 2 cose importanti :

1) il trequartista costretto a retrocedere per giocare palla e quindi si allontanava dalla porta.

2) nel momento in cui lo stesso trequartista cercava di rimanere nei pressi delle punte, il pallone, faceva fatica ad arrivare.

Sfruttiamo pochissimo le palle inattive. Non si puo' sempre cercare di mettere il pallone al centro dell' area per trovare il jolly. Magari ogni tanto si potrebbe cercare la giocata improvvisa nello stretto per sorprendere l' avversario.

Bisognerebbe, probabilmente, permettere a certi giocatori di mantenere il proprio ruolo naturale. Chiedere a Gigi, per esempio, di fare l' esterno, la punta o il mediano significa ( implicitamente ) che c'è qualche problemino : in questa maniera sembra che gli altri giocatori non siano in grado di ricoprire certi ruoli. Mi ricordo anche della partita giocata contro Masterform nella quale al centro della mediana ci andò Ciccio. Non possiamo improvvisarci in tutte le posizioni. Almeno questo è il mio pensiero. Sotto certi aspetti il calcio è semplice. Non ci dobbiamo complicare la vita da soli. I difensori giocano in difesa, i centrocampisti al centro e cosi via...!

Anonimo ha detto...

Ahh dimenticavo una cosa per me importante. Le punizioni le dovrebbe calciare sempre la stessa persona. Credo che nessuno sia in grado di segnare calciando una sola punizione in tutta la partita. Penso che sia importante dare ad uno la possibilità di tirare le punizioni sempre e comunque se no non si " riesce a prender le misure ".

Anonimo ha detto...

abbiamo lo staff per l'anno prossimo: GIANNONE PRESIDENTE E TEO MISTER.....LARGO AI GIOVANI!!!!!!!!!!!!! Io posso portare l'acqua (tanto già lo faccio).........minchia SE paolino legge quello che ha scritto TEO!!

Anonimo ha detto...

Mi sorge un dubbio: perchè se non mi sento in grado di dare il massimo in un ruolo (che non è il mio) non parlo prima?
presidente non mi sembra di aver scritto che tu hai criticato ma non importa.....
per me è grinta anche andare dal compagno che segna una splendida rete e non mi sembra che Matteo sia stato sotterrato sabato.

Anonimo ha detto...

considera che quella di matteo era la prima ce ne erano da fare altre tre per raddrizzare la partita.........si è pensato subito a mettere la palla al centro.....credo non potevano sotterrare matteo perchè aveva fatto il 4 A 1....se ho capito il senso di ciò che hai detto. Noto l'assenza del Capitano anche dal blog!!!...........??????????

Anonimo ha detto...

MATTEO SANTO SUBITO
SCRITTO DA P 17